Nuova collaborazione per Melissa

Melissa sceglie lo stilista brasiliano Pedro Lourenço per lanciare una nuova collezione in partnership: “Melissa + Pedro Lourenço”.


Il brand di calzature brasiliano è sempre sulla cresta dell’onda grazie a collaborazioni molto prestigiose: Vivienne Westwood e Gareth Pugh, per esempio, sono due degli stilisti che sono stati chiamati a interpretare le iconiche scarpe in plastica.
Questa volta tocca a Pedro Lourenço, che ha creato due modelli in diverse combinazioni colore: il Melissa N.1, un sandalo con cinturino alla caviglia, e la Melissa Divine, una ballerina classica. Entrambe le scarpe sono proposte nelle versioni a tinta unita, color block o sfumate.

Il lancio della collezione Resort 2013 “Melissa + Pedro Lourenço” è avvenuto ieri a New York presso la Galleria Melissa a Soho: per celebrare la partnership la curatrice Maria Montero ha realizzato una speciale installazione.
Il principio che guida questa collaborazione è la continua ricerca di nuovi talenti da parte di Melissa, che moltiplica così la creatività intorno al marchio.
Melissa si fa portavoce di una nuova idea di espressione creativa, che parte dalla plastica – materiale di base per le sue scarpe – e sviluppa infinite interpretazioni.
Pedro Lourenço commenta così questa esperienza: «Ho sempre amato l’idea di creare un prodotto che può essere pronto all’uso appena uscito da una macchina – tutto il contrario di quello che normalmente realizzo. La plastica mi ha dato la possibilità di creare delle forme tridimensionali senza cuciture o fusioni apparenti».

Fonte:style.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


8 + sei =